Digital Security DinnerContinua a leggere

Riprendono, dopo la pausa estiva, le attività dell’ITClub FVG e nell’incontro di settembre abbiamo pensato di rispolverare un vecchio tema tutt’ora molto sentito nelle aziende: la gestione delle email.

Nell’autunno del 1971 un ingegnere di ARPANET, tale Ray Tomlinson, spedì la prima mail. Sono passati 50 anni ed ancor oggi è uno dei principali strumenti di lavoro delle aziende.
Affronteremo il tema partendo dalle strategie di attribuzione (mail personali, di funzione, gruppi di distribuzione) passando poi ai problemi legati alla privacy, alle strategie di archiviazione e di backup, aprendo poi il dibattito sulle proprie esperienze personali e sui problemi riscontrati.

Ci piacerebbe confrontarci con rappresentanti dei maggiori player di mercato (per esempio Microsoft e Google), quindi chiediamo a tutti colori che vogliono portare un contributo, diretto o attraverso i propri fornitori, di comunicarci la propria disponibilità scrivendo a info@www.itclubfvg.org

A tutti coloro che sono interessati al tema ricordiamo che l’incontro si terrà indicativamente il 20 settembre alle ore 18. Vi manderemo come sempre una mail di conferma con i riferimenti per l’adesione.

Buon lavoro e a presto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.facebook.com/AsdDeportivoJunior/videos/370381024098441/