Secondo una recente ricerca condotta dal McKinsey Global Institute, il 45% dei lavoratori necessita oggi di una crescita significativa delle proprie competenze. Le competenze più richieste, che consentiranno alle aziende di affrontare la trasformazione digitale con successo, saranno cognitive, sociali ed emotive e tecnologiche.
Ma come si costruisce la forza lavoro del futuro nella tua organizzazione? Certamente si potrà attingere dal mercato; ma la strada che garantisce ritorni degli investimenti più veloci e sicuri e un impatto positivo sulla cultura aziendale è quella del reskilling (riqualificazione) e upskilling (miglioramento) delle competenze interne. L’apprendimento continuo del personale è l’elemento sul quale puntare senza esitazioni!
In questo momento drammatico, Quin ha deciso di dare il proprio contributo mettendosi a disposizione del mondo industriale e lanciando l’iniziativa
Non fermiamoci … FORMIAMOCI!
Un programma GRATUITO di formazione e approfondimenti mirati sui principali temi in ambito Supply Chain Management, Project Management e Data Analytics.
- WHEN | A partire da lunedì 30 Marzo, un fitto calendario di appuntamenti quotidiani
- WHO | Operations Manager, Supply Chain Manager, Plant/Production Manager, IT Manager, Data Analyst, Industrial Controller ecc…
- WHAT | Corsi* diversi per tematica e approccio, tenuti da consulenti certificati e di lunga esperienza sul campo. La sera prima di cena, poi, apriremo dei piccoli salotti virtuali, dove alcuni esperti dialogheranno sul presente e sui possibili scenari di sviluppo futuro offrendo stimolanti e nuove chiavi di lettura.
- WHERE | In un’aula virtuale aperta e partecipativa
…allora, se sei pronto a ripartire, noi ti aspettiamo!