Reperibilità continua, pressione costante, richieste che non finiscono mai: è davvero possibile gestire tutto questo senza perdersi? E magari anche dormire la notte?
Quante volte ci siamo sentiti soli nell’affrontare decisioni ed ad essere gli unici a capire i motivi di alcune scelte decisionali che abbiamo fatto?
Come affrontare la comunicazione con stakeholder non tecnici, riuscire a farsi capire mantenendo la calma ed un livello di conversazione adeguato?
Per affrontare al meglio un incidente informatico non basta essere preparati solamente da un punto di vista tecnico ma è necessaria una preparazione che assomiglia in tutto e per tutto alle esercitazioni che facciamo per altre situazioni critiche come il primo soccorso o l’antincendio.
Spesso, in questa preparazione, si sottovaluta l’impatto dello stress sull’IT Manager che oltre a dover gestire la parte tecnica deve anche saper far fronte alle dinamiche emotive legate a questi eventi eccezionali.
Interverrà il dott. Davide Ferrara, psicologo e responsabile del servizio di prevenzione e protezione aziendale presso numerose aziende.
L’incontro, volutamente organizzato in forma conviviale, sarà l’occasione per confrontarsi con un professionista ed apprendere tecniche utili nella gestione dello stress.
📍 Dove: La Botte, via Manin – Udine
🗓️ Quando: 28/05/2025
👥 Ospite: dott. Davide Ferrara, psicologo e RSPP
🍷 Formato: conviviale, concreto e interattivo
Un incontro per condividere esperienze reali e scoprire come restare sani di mente… anche quando tutto brucia 🔥