Digital Security DinnerContinua a leggere

QUANDO: Mercoledì 17 Aprile, alle 17:30
DOVE: Sala Ex Mulino via Zugliano 11 Basaldella

L’appuntamento di aprile verterà sulla Intelligenza Artificiale. Già oggi la tecnologia propone Sistemi esperti che, grazie al Machine learning, al Deep learning e a tutte quelle discipline che cercano di far eseguire alle macchine compiti caratteristici della intelligenza umana, sono entrati nelle industrie e inevitabilmente, e sempre più velocemente, anche nella nostra quotidianità.
Nell’intento associativo di fornire risposte tangibili ai manager, si tratterà l’argomento sulla base di esperienze dirette: parleranno infatti professionisti che hanno affrontato progetti in quest’ambito e che riporteranno la loro esperienza in termini di realizzazioni pratiche:
 
Injenia, Società bolognese partner Google, che parlerà del suoi tre approcci all’AI: end-to-end, human e business oriented. Injenia si occupa di AI a 360°, dal predicitive learning, al predictive alerting fino alla sentiment analysis e collabora con le più grosse realtà industriali italiane.
 
EtecMinds, realtà friulana con sede a Tavagnacco, porterà l’esperienza maturata in GreenVision: un sistema di intelligenza artificiale al fine di effettuare una churn analysis sui big data generati da 600 punti vendita per categorizzare i clienti e diminuire il drop out degli stessi.
 
IBM parlerà di tecnologie cognitive e di come estrarre knowledge da un corpus documentale composto da specifiche tecniche: migliaia di specifiche tecniche (su file PDF) diventano fruibili indipendentemente dalla memoria dei singoli operatori, trasformandosi in un Asset Digitale aziendale grazie all’utilizzo combinato di un sistema di tagging ontologico, tecnologie di intelligenza artificiale cognitive ed un interfaccia basata su un assistant cognitivo cui poter porre domande in linguaggio naturale.
 
L’incontro si terrà mercoledì 17 aprile alle ore 17:30 presso il Vecchio Mulino di Basaldella, in via Zugliano 11. L’ingresso è aperto ai soci dell’ITClub FVG e a chi partecipa per la prima volta.